fbpx
 

Fatburning Method H.R.

Il metodo è indicato sia per il dimagrimento, per il mantenimento della forma fisica o per il miglioramento della performance atletica.

Il FATBURNING H.R. METHOD(HEART RATE), è un allenamento ad intervalli con sessioni ad alta, media e bassa intensità, regolata dall’uso del cardio frequenzimetro, a frequenze personalizzate.

L’idea e la peculiarità di questo training innovativo è portare una metodologia già in uso a livello professionistico in molteplici discipline sportive, prendendone le evidenze scientifiche ed adattandole per essere fruibili dall’utenza amatoriale sotto costante monitoraggio degli Istruttori Certificati. È stato studiato e realizzato da un team di esperti per unire la preparazione fisica alla definizione e il dimagrimento basandosi su evidenze scientifiche e sull’esperienza maturata nel campo dell’allenamento fisico sotto stress dove, nel minor tempo possibile, è necessario ottenere il massimo risultato attingendo alla miglior fonte di energia disponibile.

I PUNTI CARATTERISTICI DEL FATBURNING H.R.

“Effetto bruciagrassi”, con sostanziale perdita di massa grassa;

“effetto boomerang”, le calorie vengono bruciate nel momento in cui ci si allena e nelle 24 ore successive;

il metodo H.R è mirato ad una ricomposizione fisica ideale, rapporto massa magra e grasso corporeo;

è sufficiente un allenamento di 30 minuti con opportuna costanza per raggiungere un risultato concreto;

incremento della performance fisica e cardiovascolare;

lavoro di gruppo, ma con il metodo H.R., training personalizzato per l’utente;

Il metodo è indicato sia per chi vuole dimagrire, sia per tutte le persone che hanno come obiettivo il mantenimento della forma fisica o miglioramento della performance atletica, in applicazione anche a diverse discipline sportive.Il metodo H.R ha nella sua caratteristica principale la combinazione tra allenamento di gruppo ed il personal, per cui ogni allievo può modulare l’intensità del suo workout a seconda della preparazione fisica individuale, regolandosi con l’aiuto del cardio frequenzimetro e con le indicazioni dell’Istruttore